Parliamo un po' di Ottimizzazione ed indicizzazione

SEO è l'acronimo inglese per Search Engine Optimization e definisce tutte le attività di ottimizzazione di un sito web volte a migliorarne il posizionamento nei risultati organici dei motori di ricerca come Google.

Quasi tutto quello che facciamo online inizia con una ricerca: se cerchiamo una risposta o vogliamo acquistare qualcosa, lo cerchiamo sul web.

 

//www.maurizioalfieri.it/wp-content/uploads/2018/03/seo-maurizio-alfieri.jpg

SEO è quell’insieme di strategie e pratiche volte ad aumentare la visibilità di un sito internet migliorandone la posizione nelle classifiche dei motori di ricerca, nei risultati non a pagamento, detti risultati “puri” o “organici

Queste pratiche sono molteplici e riguardano diversi aspetti di un sito web: l’ottimizzazione della struttura del sito, del codice HTML, dei contenuti testuali, la gestione dei link in entrata (ovvero che da altri siti puntano verso il tuo sito, detti inbound link o, più comunemente, backlink) ed in uscita (che dal tuo sito puntano verso altri).

Poiché Google è il motore di ricerca di gran lunga più utilizzato al mondo, la maggior parte delle attività SEO riguardano lo studio dell’algoritmo di Google e dei suoi periodici aggiornamenti, e le relative azioni per rendere i siti più “graditi” a tale algoritmo.

Attraverso le competenze acquisite in anni di esperienza e studio, riesco ad ottimizzare al meglio il codice del tuo sito affinchè venga indicizzato al meglio.

//www.maurizioalfieri.it/wp-content/uploads/2018/03/google-ads-maurizio-alfieri.png

Lavoro molto anche con Google ADS ovvero il servizio online di pubblicità che permette di inserire spazi pubblicitari all'interno delle pagine di ricerca di Google.

Questi annunci sono visualizzati, fino a quattro, sopra i risultati di ricerca non a pagamento, o sotto i risultati di ricerca e vengono selezionati da un algoritmo che, tra le tante variabili, tiene conto delle parole chiave ricercate dall'utente. Così facendo verranno mostrati annunci pertinenti agli scopi dell'utente, migliorando così anche l'investimento da parte delle aziende che pubblicano tramite questo servizio.

//www.maurizioalfieri.it/wp-content/uploads/2019/01/footer_logo-right.png
WhatsApp chat