Questo mini-tutorial è basato solo sulla parte relativa all’accesso di wordpress e non tratta di come installare il cms sul vostro hosting o di come usare i controlli ftp o altre cose più tecniche.
Si presuppone quindi che wordpress sia gia installato e configurato correttamente sul vostro server.
Pagina login (autenticazione utente)
Come accedere al pannello di controllo di WordPress:
Per collegarti al pannello di controllo del sito occorre digitare nella barra degli indirizzi di internet il seguente indirizzo
http://www.miosito.com/wp-login.php (ovviamente al posto di www.miosito.com ci sarà il nome del vostro dominio).
Inserisci il tuo nome utente e la tua password. Quindi clicca sul tasto blu “Login”.
Dopo aver cliccato su “Collegati” ti troverai nella Bacheca di WordPress.
Una volta entrati vi troverete davanti il lato amministrativo del vostro sito ( Back-end). La gestione dipende da molti fattori quali:
– Plugin installati
– Zone di accesso impostate dal webmaster
– Etc
Non disperate!! Se decidete di affidarmi un vostro progetto con formula Sito Web Cms, riceverete al termine ed alla consegna dello stesso, una formazione gratuita completa su come imparare a gestire correttamente il vostro sito web nuovo di zecca.
Imparerete in appena 2 ore di formazione a modificare o creare pagine da inserire sul vostro sito, articoli, inserire immagini, allineare testi, condividere sui social network e tante altre operazioni che non sto qui a dirvi.
1 Commento
Come effettuare l'accesso a Prestashop | Maurizio Alfieri Webmaster
2 Maggio 2020 - 19:35[…] per l’articolo relativo all’accesso su wordpress anche questo mini-tutorial è rivolto solo ed esclusivamente alla parte relativa all’accesso […]