Qui di seguito elenco il percorso dei miei studi.

Le mie competenze consentono di fornire le soluzioni più adeguate per tutte quelle aziende/privati che vogliono aumentare la propria visibilità e incrementare il proprio giro d’affari su Internet. La passione innata per il web e per le nuove tecnologie è da sempre stata la spinta propulsiva che mi permette di vincere ogni giorno nuove sfide, raggiungendo i traguardi prefissati dai miei clienti.

"La certificazione Adobe Certified Associate (ACA) rappresenta uno standard in tutto il mondo e indica una specifica competenza nell'utilizzo dei prodotti Adobe da parte dell’utente finale. Questa certificazione nasce dall’esigenza del mercato del lavoro che richiede sempre più risorse umane in grado di utilizzare, integrare e comunicare con i programmi Adobe per la creazione di video, grafica e web."

 

- DREAMWEAVER Dreamweaver è un programma per la realizzazione di siti web prodotto da Macromedia (dal 2005 società di proprietà di Adobe Systems) è tra i programmi più utilizzati nel suo campo.Il programma utilizza un'interfaccia visuale (definito anche editor visuale) del tipo WYSIWYG: con esso si possono realizzare pagine web, scrivendo semplicemente del testo, inserendo immagini e collegamenti ipertestuali, senza dover conoscere il linguaggio HTML.

- PRESTASHOP PrestaShop è un CMS utilizzato per realizzare siti di commercio elettronico.Nasce nel 2007 e, a differenza dei CMS più "generici" diffusi all'epoca della sua prima release (WordPress e Joomla!), Prestashop è interamente pensato per lo sviluppo e la gestione dell'e-commerce.

- PHOTOSHOP Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il trattamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.

- WORDPRESS WordPress è una piattaforma software di "personal publishing" e content management system (CMS), sviluppata con PHP usando il gestore di database MySQL.

- L'HTML5 è un linguaggio di markup per la strutturazione delle pagine web. Lo sviluppo venne avviato dal gruppo di lavoro Web Hypertext Application Technology Working Group (WHATWG) (fondato nel 2004 da sviluppatori appartenenti ad Apple, Mozilla Foundation e Opera Software) che si pose come obiettivo quello di progettare specifiche per lo sviluppo di applicazioni web, focalizzandosi su miglioramenti e aggiunte ad HTML e alle tecnologie correlate.

- Il CSS (Cascading Style Sheets, in italiano fogli di stile), in informatica, è un linguaggio usato per definire la formattazione di documenti HTML, XHTML e XML ad esempio i siti web e relative pagine web. Le regole per comporre il CSS sono contenute in un insieme di direttive (Recommendations) emanate a partire dal 1996 dal W3C.

- JAVASCRIPT è un linguaggio di scripting orientato agli oggetti e agli eventi, comunemente utilizzato nella programmazione Web lato client per la creazione, in siti web e applicazioni web, di effetti dinamici interattivi tramite funzioni di script invocate da eventi innescati a loro volta in vari modi dall'utente sulla pagina web in uso (mouse, tastiera ecc...).

- PHP (acronimo ricorsivo di "PHP: Hypertext Preprocessor", preprocessore di ipertesti; originariamente acronimo di "Personal Home Page"[3]) è un linguaggio di programmazione interpretato, originariamente concepito per la programmazione di pagine web dinamiche.

- Il WEB MARKETING è la branca delle attività di marketing dell’azienda che sfrutta il canale online per studiare il mercato e sviluppare i rapporti commerciali (promozione/pubblicità, distribuzione, vendita, assistenza alla clientela, etc.) tramite il Web.

- Lo STITCHING di immagini è un metodo col quale si combinano molteplici immagini fotografiche per produrre un panorama o un'immagine ad alta risoluzione.

- Il VIDEO EDITING è il processo mediante il quale si modificano delle sequenze di riprese video e si aggiungono effetti speciali e una traccia sonora. Il montaggio serve per meglio comunicare il messaggio contenuto nella ripresa video ed è considerato una forma d'arte.

*Riferimenti testuali estrapolati da wikipedia.